domenica 21 aprile 2019

#255 Lo svolgimento

Non siamo neanche più capaci di fare festa per fare festa e basta.
Riusciamo sempre a impegolarci in discorsi complessi. Oggi, in particolare, i discorsi complessi si sono trascinati domande delle quali non possediamo risposte. Domande per cui vorremmo seriamente avere risposte. Ma niente. Loro, le risposte, non sono alla nostra portata.
A volte mi sembra di essere tornata al liceo a risolvere i problemi complessi di analisi. Cose che mi sembravano imperscrutabili finché non arrivava il professore e mi mostrava l'arcano.
Solo che oggi chi mi svela l'arcano non c'è.
La vita degli adulti è piena di domande senza risposta. Possono esserci, al massimo, interpretazioni. Ma io ho capito sia le ipotesi che la tesi. Mi manca tutto lo svolgimento.

Nessun commento:

Posta un commento