giovedì 31 gennaio 2019

#335 I giorni della merla

Nevica.
Finalmente nevica. 
Dopo un tot giorni di pioggia tardo autunnali seguiti da un tot eterno di giorni di vento, finalmente nevica.
C'è qualcosa di magico nella neve. Se riesce a farne più di due cm.
Mi rendo conto che sia una scocciatura doversi muovere da casa.
Sarebbe più bello poterla guardare dalla finestra con un camino acceso e un buon bicchiere di vino in mano.
Ma è bella lo stesso.
E sarebbe meraviglioso durasse fino a sabato sera.
Se l'influenza ce lo consentirà, io e la mia mezza mela andremo a fare la passeggiata eno-gastronomica a Mompantero, quella che precede il Fora l'Ours. E' un'iniziativa strepitosa cui, però, non sono riuscita a partecipare tutte le volte che avrei voluto. E' bella la passeggiata e, soprattutto se non la si è vista mai, anche la sfilata della domenica.
Un mio pensiero di grande simpatia va sempre all'uomo sconosciuto che sta sotto le pelli dell'orso costretto a bere ogni quattro passi e al mal di testa con il quale si sveglierà.
La neve sarebbe una cornice stupenda. 
Poter partecipare senza l'influenza sarebbe fantastico.
Ci sono ancora un sacco di se.
Per il momento mi godo la neve.


Nessun commento:

Posta un commento