martedì 1 gennaio 2019

#365 Carboncino di sughero di Morellino di Scansano su cartoncino preso a caso

Tra i buoni propositi per il 2019 mi sono detta che avrei dovuto scrivere di più su questo blog. 
Siccome sono fondamentalmente pigra (e non ho i follower della Ferragni, per cui se non scrivo non se ne accorge quasi nessuno), l'unico modo che ho trovato per costringermi a scrivere è stato fare una scommessa con me stessa: vediamo se riesco a produrre una pagina al giorno per tutto l'anno, per un totale di 365 pagine? L'ora non è importante ma l'importante è che io non salti un giorno. Tipo anticoncezionale, mi sono spiegata?
Valchirie diventerà, così, per un anno, un diario vero e proprio. Dove mi porterà questo diario non lo so. Oggi (sono una che programma poco i pensieri), mi chiedevo quale delle cose che mi sono accadute oggi sarebbe stata quella più rilevante di cui parlare. Ma un diario non funziona in questo modo. A un diario affidi i pensieri che riassumono la giornata e che, magari, con la stessa c'entrano pure poco.
E io di politica non ho voglia di parlare, pure se ce ne sarebbero assai di cose che vorrei dire. Non ho voglia di parlare di massimi sistemi o di come sia stata contenta di rientrare in valle oggi pomeriggio e di trovare il Carrefour H24 7/7 chiuso per le sacrosante festività del caso.
Ho voglia di dedicare un pensiero agli amici aquilani che, di nuovo, stasera hanno sentito tremare la terra e se c'è un modo orribile di cominciare un anno nuovo è con la paura del terremoto.
Mentre guardavo il tiggì, stasera, e mi rendevo conto che l'anno nuovo è nuovo solo di nome e che, da quando io e Chiara torneremo al lavoro, ci toccherà pure la fatturazione elettronica non bastasse lavorare in proprio come sfiga massima, ho dato fuoco al tappo di sughero della nostra ottima bottiglia di vino di capodanno e ho disegnato il nulla.
E ho pensato che non è un'idea sciocca allenare la costanza (virtù che spesso mi manca) con un impegno seppur futile come questo. Serve, la costanza. A me sopratutto ma non è detto che sia l'unica. Che dite?
Buon principio.


Carboncino di sughero di Morellino di Scansano su cartoncino preso a caso.

Nessun commento:

Posta un commento