venerdì 18 gennaio 2019

#348 Ridendo e scherzando

Ridendo e scherzando sono già passati 18 giorni di questo 2019.
Le premesse non sono propriamente incoraggianti anche se finalmente credo di aver fatto pace con la fatturazione elettronica. Lei non ha ancora fatto pace con se stessa, però, visto che ci mette giorni a elaborare le fatture, mentre prima era tutto più immediato.
Io le ragioni di questa scelta non le capisco.
Ma io non sono un'economista.
Tutto questo mi fa venire in mente due cose:
- mio papà che, ogni tanto, mi diceva che alcuni meccanismi prima di essere partoriti passavano all'Ufficio complicazioni affari semplici
- Asterix e Obelix nella puntata del cartone animato dove dovevano, tra le dodici fatiche, uscire indenni da un palazzo in cui si produceva soltanto burocrazia.

Tuttavia resto ottimista.
In generale.
Fatta esclusione per la fatturazione elettronica.
Per quello un po' di pessimismo rimane.

Comunque stasera ho una cena. E sono la cuoca oltre che la padrona di casa.
Pertanto, amiche e amici, vi auguro uno splendido inizio di fine settimana e vado a cucinare.

Chiudo con un appello, chi di voi ha spazio per un asinello?
Vi giro un link. Magari qualcuno si riesce a portare a star meglio...
Asinelli cercano casa

Nessun commento:

Posta un commento