domenica 20 gennaio 2019

#346 Distratta dai passi

Ogni tanto ci succede di riuscire a trascorrere una domenica tranquilla. 
Talmente bella e candida che si potrebbe definire perfetta.
Una bella camminata senza pretese fino a Pavaglione. Un ottimo e abbondante pranzo da Luca all'Osto ed Pavajon. Un'altra camminata di rientro ammorbidita dal vino e dal buonumore, cantando tutte le canzoni italiane trash degli anni '80.
Ogni tanto succede di tornare a casa, con le gambe stanche e l'animo allegro.
Arrivare a casa e godere di una bella doccia calda.
Improvvisamente, sentirsi una persona nuova.
Camminare fa bene. Al fisico, sì, ma soprattutto alla mente che distratta dai passi e dall'impegno fisico non corre ai problemi quotidiani. 
A me e alla mia mezza mela piace camminare.
E' bello condividere una passione.
Spero che il 2019 mi regali più tempo per la montagna rispetto all'anno scorso. Mi piacerebbe fare un paio di cime su cui non sono ancora salita ma per il momento non ho ancora le gambe. Sarebbe bello arrivare a potercela fare prima dell'estate.
Due anni fa sono salita sullo Chaberton senza neanche sentire la fatica. Ecco, quest'anno mi piacerebbe tornare ad avere quel livello di allenamento. Diciamo che mi ci metterò d'impegno.

Una parte di valle di Susa, dalla strada per Pavaglione.

Nessun commento:

Posta un commento