sabato 19 gennaio 2019

#347 Il piano B

Stamattina mi sono svegliata molto prima di quanto avrei voluto.
Giusto perché quando non ho impegni me ne prendo per non rischiare di oziare.
Si chiama masochismo.
Comunque, mi sembra passato un minuto dalla sveglia e sono già le 22.
E non ho fatto nulla, a parte le ore dedicate al tesseramento dell'Anpi, di tutte le duemilacinquecento cose che avevo in programma di fare.
Perché la regola numero uno, in generale, è non credere mai a una mezza mela appassionato di bricolage che ti dice: "Vado da Bricoman, sono qui tra un'ora e mezza" oppure "Tranquilla, ci metto un quarto d'ora a fare quel lavoro e poi andiamo".
Mai.
L'appassionato di bricolage ha un concetto di tempo diverso da quello del resto del mondo. Lui pensa davvero di metterci un quarto d'ora ma poi c'è sempre una vite che non avvita, un trapano che non trapana, una lama che manca o un attrezzo che non attrezza. E passano le ore.
Quindi la regola numero due è avere sempre un piano B per occupare le ore di attesa e non farsi fuorviare.
Oggi sono stata fortunata perché ho trascorso quel tempo con due amiche e ho fatto chiacchierate interessanti.
Ma non avevo previsto un piano B.
Bisogna sempre arrivare preparate.
Leroy merlin è sempre dietro l'angolo.

Nessun commento:

Posta un commento