martedì 22 gennaio 2019

#344 Redivivo

Stasera ho deciso di riguardare The revenant.
L'ho visto un po' di tempo fa ma non deve avermi colpito molto perché ricordo solo vagamente la trama.
Voglio rivederlo per capire se succederà come con Silverado e Salvate il soldato Ryan. Sono due film di cui credo di aver visto almeno dieci volte solo i primi 15 minuti. Mi conciliano il sonno meglio di un gran premio.
Saranno le sparatorie iniziali che mi fanno perdere l'interesse.
O il divano troppo comodo. 
Oggi è stata una giornata lunga e impegnativa. La prospettiva di un film sul divano mi attrae assai.
Mi sono svegliata stamattina dopo aver fatto un sogno inquietante. Una cara amica mi ha consigliato di scriverli su un quadernetto, i sogni che faccio, perché rileggendoli alla luce del passato e del futuro possono essere in grado di darmi nuovi spunti di riflessione su me stessa.
L'ho fatto per mesi, poi ho perso l'abitudine.
Per Natale, tra gli altri regalini simpatici, ho ricevuto anche un quadernetto. Se la sveglia non fosse così ostile con me il mattino potrei anche pensare di riprendere questa abitudine. Ancora non li ho riletti quelli vecchi, ma ci sarà un giorno in cui sono certa che potrà farmi piacere.

Nessun commento:

Posta un commento