giovedì 17 gennaio 2019

#349 #tenyearschallenge

Dieci anni fa Alice stava per compiere 5 anni, Alessio 3.
Tra pochi giorni, infatti, diventerò ufficialmente genitrice di due teeangers.
Non so a voi ma, alla fine, questi dieci anni sono volati.
Scrivevo per Luna Nuova.
Oggi, io e Chiara cerchiamo di tenere a galla, con mille difficoltà, una piccola azienda artigianale che produce abbigliamento sportivo.
Dieci anni fa era l'ultimo anno dei 30. Oggi è il mio ultimo anno nei 40.
Abitavo in una casa diversa, con una persona diversa.
Insomma, è cambiato tutto.
Se facessi la twentyyearschallenge sarebbe ancora tutto più amplificato.
Vent'anni fa ero una palla impazzita, incapace di fermarsi. Due mestieri, quattro ore di sonno per notte, la moto e nessuno che riuscisse a fermarmi.
Dieci anni prima, beh, c'era ancora mio papà e io ero ancora a casa dei miei, tentando di affrontare una facoltà universitaria che non mi piaceva, che non avevo scelto e di cui mi importava poco. Dovevo ancora conoscere quello che fu, ai tempi, il mio primo amore (che però non durò molto, a causa mia).
Poi, le foto potranno anche rendere l'idea di come uno invecchia o diventa grande. Ma è tutto il resto che fa la vera nostra storia.
Quello che è rimasto uguale in 30 anni? Sono sempre stata del Toro, di sinistra, amante della lettura, delle moto e del cibo, incapace di stare ferma ma soprattutto incapace di vivere senza tutte le mie amicizie, vecchie e nuove.
Se io sono la persona che sono, all'80 per cento lo devo alle stupende persone che popolano la mia vita.
E voi? Come eravate 10, 20 o 30 anni fa?

#tenyearschiallenge
#20yearschallenge

#30yearschallenge


Nessun commento:

Posta un commento