venerdì 1 febbraio 2019

#334 I microbi muoiono, le cazzate mai.

Nevica. E' bellissimo.
Se potesse nevicare anche sulle idiozie e sterminarle a terra come fa con i virus sarebbe bellissimo.
Invece niente. 
Oggi il vicepremier amato dal mille per percento degli italiani ha visitato la valle di Susa. Ah no, ops. Ha visitato il cantiere di Chiomonte. E i 25 km di tunnel già scavati. In quale direzione non è chiaro ma radio e tv non fanno altro che blaterare della magnificenza del grande buco nella montagna e di quali incredibili traffici di merci potrà supportare.
Il vicepremier eletto dal seimila percento degli italiani ha anche detto, sul tg di La7 della sera, che il Tav toglierebbe un milione di camion dalla strada. Un milione. Non si sa in quanto tempo. Magari in novemila anni. Quando non si hanno riferimenti si può dire qualsiasi cosa.
A me piacerebbe sapere per cosa diavolo stanno finendo il raddoppio del tunnel autostradale del Frejus se i camion andranno tutti sul treno felici a Lione. Ah già, per la sicurezza degli automobilisti.
Ahahahahahhaa.
Scusate. Mi sono distratta.
La neve mi distrae.
Nevicherà fino all'attesissima (dal tredicimila per cento degli italiani) analisi costi-benefici? Non me la posso perdere. Subito dopo Sanremo, è l'evento dell'anno.
Ma, si sa, io non capisco nulla. 
Sul Tav ci metteranno la recessione. Così se ne andrà in Francia (a Lione a bere il caffé) e noi saremo sereni. Il nuovo boom economico ci sommergerà. Avremo talmente tanti soldi da poterci permettere di stare a casa senza lavorare per guardare Maria De Filippi in televisione.
Sul Tav diretto Oltralpe ci metteremo anche tutti i migranti (perché la Francia colonizza l'Africa quindi è giusto che si occupi di tutti loro), la fatturazione elettronica, la mafia (non l'abbiamo ancora esportata a dovere) e le milioni di tonnellate di merci di cui i francesi, essendo cresciuti immensamente di numero, avranno necessità.
Non vedo l'ora. La disoccupazione giovanile ovviamente non sarà più un problema e nessun ragazzo laureato dovrà lavorare in un call center a 50km da casa per 500 euro più incentivi. O in una pizzeria in nero. O in un bar (notizia vera) per 14 ore al giorno, 6 giorni su 7, per 1000 euro (ma è indispensabile essere donne in questo caso).
Ragazzi pigri. Nel 1845 c'era gente che lavorava più ore in miniera per un tozzo di pane e mica si lamentava.
Nevica.
I microbi muoiono.
Le cazzate mai.


Nessun commento:

Posta un commento