sabato 2 novembre 2019

#60 Versatile

Alla fine non siamo partiti. 
Brutto tempo, poca voglia e tanto sonno.
Il posto che volevo vedere lo vedrò un'altra volta.
Ieri pomeriggio, tornando, siamo passati a fare la spesa alla Coop a Susa. Non ci vado quasi mai ma era di strada e ci siamo fermati. Volevo mangiare del pesce e abbiamo comperato tre filetti di razza.
Non l'avevo mai mangiata ed ero curiosa.
In realtà non l'avevo mai mangiata ed acquistata perché non l'avevo mai vista sul banco pescheria dove compero di solito il pesce.
Ieri sera, tuttavia, non l'abbiamo cucinata. Quindi oggi mi sono dilettata in due ricette, una per pranzo e una per cena.
A pranzo, razza al forno in crosta di pane.
A cena (avevo più tempo) ho fatto le tagliatelle fresche e il sugo con la razza, il pomodoro e il peperoncino.
A me piace fare la pasta fresca. E' una pasta che mangio volentieri a differenza di quella confezionata. Che, tra le altre cose, mi gonfia e fatico a digerire. La pasta fatta in casa, invece, soddisfa palato e corpo.
L'ho fatta anche la scorsa settimana perché dovevo fare le lasagne e mi rifiuto tassativamente di comperare quelle orribili sfoglie più o meno secche già pronte.
Anni fa mi sono comperata l'impastatrice per non dover impastare a mano, che è anche divertente di tanto in tanto ma se lo fai spesso diventa meno divertente. Come quasi tutte le cose.
All'inizio la controllavo, l'impastatrice. Mi sembrava sempre che non fosse all'altezza. Poi ho capito che è perfettamente all'altezza e adesso la lascio fare. 
Sono magnanima, vero?
Comunque è venuto tutto buono. La razza è un buon pesce, versatile, delicato, senza spine, estremamente trattabile. Non proprio economico come le sarde ma ogni tanto si può fare.

Nessun commento:

Posta un commento