venerdì 8 novembre 2019

#55 Il caco prevede il futuro

Il caco prevede il futuro,
E' una frutta disgustosa ma prevede il futuro.
Io non lo sapevo.
L'ho imparato stasera.
Se si taglia un seme del caco in senso longitudinale appare una posata: cucchiaio, forchetta o coltello. Ora spero di ricordarmi tutto, ma il cucchiaio significa che l'inverno sarà nevoso ma non particolarmente freddo; la forchetta così così; il coltello significa che fa un freddo che si schianta.
Così dicono.
Ci sono anche documentazioni fotografiche in merito.
Io, non mangiando cachi non ho mai avuto neanche l'idea di vedere cosa ci fosse nel seme. Ma tant'è.
Quest'anno è un cucchiaio.
Così dicono.
Stasera è stata una serata bellissima. Caco compreso. Che è stato solo argomento di conversazione e non cibo. (Per fortuna). 
Le amiche sono un dono.
Quando sono nata, una fata come quelle della bella addormentata è giunta e mi ha donato le amiche. E io sono nata fortunata. E le amo. E spero, amandole, di ringraziare (anche e per sempre) quella fata.

Nessun commento:

Posta un commento