martedì 5 novembre 2019

#57 L'abitudine

Da domani, giusto per rendere più eccitante le mie giornate, invece di otto ore ne lavorerò nove.
Pensavo stamattina che, tra qualche settimana, entrerò con il buio e uscirò con il buio. Per fortuna in pausa pranzo almeno un'ora e mezza di luce riuscirò a vederla.
Lavorando, oggi, avevo elaborato tutta una cosa interessante di cui volevo parlare stasera e me la sono dimenticata. Ho la memoria di un pesce rosso.
Dunque parlerò del fatto che, grazie alla collaborazione di un amico (professionista nel settore) a cui sarò sempre debitrice, sto rimettendo a posto la mia schiena e la mia spalla dolorante. Il problema grosso è la postura. L'abitudine a fare movimenti sbagliati nelle situazioni quotidiane sembra una scemenza ma non lo è.
Così, ho appreso alcuni esercizi che posso fare per alleggerire le spalle e irrobustire la schiena. Sono esercizi per lo più noiosi e lenti ma mi sono accorta che, durante il giorno, penso a come metto la schiena e le spalle e mi correggo. Insegno al mio cervello a dare i giusti impulsi a muscoli indispensabili e troppo spesso sottovalutati.
L'apprendimento non è mai una cosa immediata.
Ci vuole esercizio e applicazione.
E costanza.
Come per scrivere un post ogni giorno.
Ma sto imparando.
S'impara fino alla bara, dice una mia amica. E c'ha ragione. 

Nessun commento:

Posta un commento