lunedì 1 luglio 2019

#184 Vedi tu

Il temporale di stasera ha riportato il posto in cui vivo a una temperatura tollerabile.
Al punto che siamo riusciti persino a scollarci da casa e da quella pochissima corrente d'aria che riuscivamo ad innescare aprendo tutte le finestre di casa.
Dopo cena, io e la mia mezza mela, siamo andati a mangiarci un gelato serio. A Susa. Dove il gelato è buono e non ti chiedono se l'affogato lo vuoi con la cioccolata calda. 
Perchè è lapalissiano. 
E' come chiedere se il panaché lo desideri con la sprite.
Vedi tu.
Se vuoi metterci la fanta magari vien fuori diverso.
Non sembra un panaché quanto meno.
Ma soprassediamo.
L'affogato era ottimo.
La temperatura stupenda.
La pioggia benvenuta.
Anche se prima avevamo bagnato l'orto, non credendo al brontolare del cielo.
Doppia razione, sir, questa sera.
Non solo, ma la mia mezza mela ha anche costruito un piccolo impianto irrigante che mi permette di evitare di andare su e giù con innaffiatoio e secchio.
I miei figli sono atterrati in Tunisia, dove trascorreranno con papà la prossima settimana. Non sono mai prodighi di parole e dunque non so che temperatura ci sia laggiù. Così a occhio farà un po' più caldo di qua. Che stasera magari riusciamo ad avere meno di trenta gradi in casa.



Nessun commento:

Posta un commento