lunedì 29 luglio 2019

#156 Zucchine

Tornare alla normalità è stato assai faticoso, devo dirlo.
Ma anche bello.
I miei pomodori stanno cominciando a maturare ma alcuni hanno "contratto" un parassita identificato, da chi ne sa di più di me, come "ragnetto rosso" che ha danneggiato parzialmente alcune piante.
Durante quest'ultima settimana mista di luglio e agosto cercherò una soluzione. Mi spiace perché alcuni pomodori sono maturati ma piccolini e con il "sedere" marcio. Quindi, in sostanza immangiabili. Ma ci sono altri frutti sulle piante (assai se devo dire) ancora salvi e vorrei proprio evitare che la bestietta malvagia me li uccidesse, con tutto il lavoro per tirarli su in modo decente.
Tutto il resto invece procede. La produzione di costine, zucchine, agretti, peperoni e peperoncini (e fagiolini, sebbene in ritardo) è quotidiana. 
Stasera ho cucinato pesce e zucchine. E la mia figlia femmina mi ha detto: "Ma ancora zucchine?".
Uff. 
Abbiamo appena cominciato. 
La mia mezza mela è a Massa Carrara per lavoro.
E io ho già sonno alle alle 22.30.
Quindi credo che la cosa migliore sia che io vada a dormire.
Buonanotte ragazz*

Nessun commento:

Posta un commento