mercoledì 24 luglio 2019

#161 Per lo meno

Oggi ho usato uno dei due macchinari enormi che mi servono per lavorare per l'ultima volta. Prima che lo spegnessi, il tubo che porta l'aria compressa si è staccato, come per prendere commiato anche lui. Una incredibile coincidenza se ci stai a pensare.
Domani comincia il mio viaggio parallelo nel Festival alta felicità. Quattro giorni di meraviglioso delirio, tra musica, gente, agio e disagio. Speriamo che il tempo sia clemente, perché alla fine non ci siamo mai scampati qualche temporale ma è sempre andata abbastanza bene.
Fa caldo in questi giorni. C'è un'afa che non si respira. Anche la sera, a casa, non si muove una foglia e fa caldo. 
Mio figlio mi ha fatto schiantare dal ridere perché mi ha detto "Non posso tenere il mento attaccato al petto perché sudo". Sì. Si suda a fare qualsiasi cosa. Se ci pensi bene anche a respirare.
I pomodori sono felici. Maturano ogni giorno sempre di più. Anche tutto il resto dell'orto è felice. Per lo meno finché non esagererà. Poi comincerà a patire anche lui.
D'altra parte fior fior di proverbi si sbracciano a dire che il troppo non va mai bene.
Ma domani comincia il mio viaggio parallelo perciò non mi resta che augurare a tutti un buon festival.

Nessun commento:

Posta un commento