lunedì 15 luglio 2019

#170 Vero?

Oggi è stata una giornata strana.
Sarà che c'erano 14 gradi mentre solo ieri l'altro ce n'erano quasi il triplo.
Sarà che sto combattendo la mia battaglia per cercare di concludere il mio percorso lavorativo nel migliore dei modi possibili ma, a volte, mi sembra la lotta di Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Vorrei avere la forza di carattere e la faccia da schiaffi di Rossella O'Hara e, spesso, anche le armi di Neo.
Vorrei soprattutto non avere questo opprimente senso di responsabilità. Le persone che ne sono prive vivono meglio. O per lo meno mi sembra. Io non so cambiare idea a seconda del vento che tira. Io non so fregarmene se qualcosa, in qualche modo, mi compete. Eppure ci sono persone che non fanno nessuna fatica e mi chiedo come ci riescano.
E' un periodo faticoso. Se fossi nata ricca lo sarebbe senz'altro meno. Ma (non so se dire sfortunatamente) non lo sono.
Ciò nonostante sono una persona fortunata. E, generalmente, portata a vedere il bicchiere mezzo pieno. Me lo ripeto in continuazione in questi mesi. Perché è vero. Sono una persona fortunata. Più mi guardo intorno e più ne prendo consapevolezza.

- Ma che post noioso.
- Vabbé, scrivo per me, posso essere noiosa ogni tanto?
- Mmm...
- Non stare a sindacare sempre.
- Se non sindaco io, che sono te, chi lo fa?
- Un altro fuori di noi?
- Non ci pensare neanche. Solo io posso sindacare me stessa.
- Scrivi post noiosi perché sei noiosa.
- Pazienza
- Pazienza un corno
- Dai che passa
- Tutto passa, tranne la morte
- Divertente e allegra questa sera!
- Lo so, è la mia parte affascinante
- Almeno non hai perso il sarcasmo
- Ah quello mai
- C'è speranza dunque
- Sempre
- Quanti avverbi
- Vero?

Nessun commento:

Posta un commento