giovedì 26 settembre 2019

#97 Filibustiere

Io ho un cane filibustiere.
O un cane strano.
O un cane attore.

Comunque stasera ha fatto prendere a tutta la famiglia (mezza mela per procura, che è fuori per lavoro).
A cena ha cominciato a zoppicare visibilmente. Non riusciva neanche a mettersi sulle zampe. Non si muoveva neanche per il cibo. Sottolineerei neanche per il cibo.
Sembrava semi-paralizzato di colpo.
Controllo le zampe.
Controllo la schiena.
Mi guarda, non guaisce, non fa niente. Mi guarda solo con aria sofferente.
Dopo un'ora presa malissimo chiamo la veterinaria (santa donna).
Mi dice "se lo vedi proprio male portalo ad Avigliana in clinica".
Io e e mio figlio maschio ci muoviamo. Per salire in auto, il cane, si fa prendere in braccio.
Mi guarda con aria sofferente.
Partiamo. Voliamo ad Avigliana.
Arrivati, dico a mio figlio maschio di tenermi tutta la roba che devo far scendere il cane.
Appena apro il portellone, quel figlio di un cane scende saltando, piscia per mezzo corso Laghi e mi guarda come dire "E beh?".
Gli dico salta su. Lui salta.
Gli dico scendi. Lui scende.
Gli dico salta su. Lui risale.
Mi è scattata la voglia canicida ma ero talmente in ansia prima, che vederlo saltellare l'ha domata.
Non sono entrata in clinica per farmi perculare anche dal veterinario.
Mi sono accertata che saltellasse anche altrove.
L'ha fatto.

Non l'ho ucciso.
Sappiatelo.

Nessun commento:

Posta un commento