domenica 22 settembre 2019

#101 L'ho cercato

Andare a dormire tardi e alzarsi presto ha sicuramente un lato positivo, ma io non sono proprio riuscita a trovarlo oggi.
L'ho cercato bene mentre camminavamo per portare un mazzo di fiori sulla lapide partigiana alla piccola Maria Elisa Borgis. L'ho cercato mentre pranzavamo con amici e l'ho cercato mentre tornavamo a casa.
Non trovandolo, ho provato a pensarci facendo una più che ristoratrice pennichella seguita da una meravigliosa doccia bollente. E, incredibilmente, non ho trovato neppure in queste due occasioni il lato positivo dell'andare a dormire tardi quando è necessario alzarsi presto.
E' arrivato l'autunno, ve ne siete accorti?
Camminando nei boschi appena inumiditi dalla nebbiolina cominciano a cambiare le tinte delle foglie. Non di uno o due alberi isolati, ma dell'intero bosco. E' bello camminare in autunno sui sentieri tra mille profumi che d'estate sono tutti appiattiti dal caldo. Io non sono mai stata capace di trovare i funghi, a parte le mazze di tamburo che le troverebbe anche Mister Magoo, ma mi sembra sempre di sentirne il profumo. 
Il bosco in autunno è rilassante.
Mio figlio maschio precisa che ufficialmente solo domani sarà autunno.
Il bosco non guarda il calendario.





Nessun commento:

Posta un commento