domenica 15 settembre 2019

#109 In pausa

E' di nuovo tardi.
Avevo pensato una cosa stasera mentre io e la mia mezza mela ascoltavamo musica ma, poi, la serata con amici mi ha distratta e me la sono dimenticata. Mi succede un sacco di volte di pensare a qualcosa che meriterebbe una riflessione e, quando ci ripenso, mi sfugge. Perché non la scrivo subito. Perché dovrei staccarmi dalla realtà e dire "aspetta, scrivo una cosa e poi torno".
E non è neppure il sembrare completamente pazza che mi frena.
E' proprio l'idea di mettere in pausa la realtà che non mi riesce.
Fatto sta, che avevo pensato a una cosa e mi sono detta "stasera parto da lì quando scrivo". Ma il non ricordarmi che cosa rende tutto più difficile.
Impossibile.
Diciamocelo.
Ho anche provato a riascoltare la stessa musica.
Ma evidentemente non era la stessa.
E niente.
Potevo dire qualcosa di definitivo e, invece, non dico nulla.
Che tutto sommato non è una novità.
Mica sono il saggio seduto sulla cima della montagna.

Nessun commento:

Posta un commento