giovedì 1 agosto 2019

#153 Tutto quello che serve

E niente.
Questa settimana è volata.
Mi sono distratta un secondo e domani è già venerdì.
Oltretutto il primo venerdì di agosto.
Con quello che mi resta da fare in ditta sono in bolla. Mi preoccupa un po' lo svuotamento ma per i miracoli mi sto ancora attrezzando.
Stasera ho cucinato zucchine in tre modi diversi.
La mia figlia femmina continua a lamentarsi che mangiamo sempre zucchine. Ma l'orto è così. Ci sono le stagioni per ogni verdura. Adesso è quella delle zucchine. Dunque, mi preparo a cucinarle in mille modi diversi.
La mia amica-socia-sorella mi ha consigliato di fare la parmigiana di zucchine. Di cui sintetizzo conversazione:

- Ho fatto la parmigiana di zucchine, è venuta buonissima. Devi provare.
- Le zucchine le hai impanate e fritte?
- No, io le ho grigliate ma se vuoi puoi impanarle e friggerle.
- Eh beh.

Diciamo che la mia cucina non è leggera, ma la parmigiana con le verdure grigliate per me non esiste. A volte, invece del pomodoro semplice ci metto persino il ragù, nella parmigiana. Figurati se griglio le zucchine. Mi sembra di bestemmiare.

Ma non voglio tediarvi con queste idiozie.
Sabato, io e la mia mezza mela ce ne andiamo con due coppie di amici in montagna in tenda. Silenzio, stelle, vino e scemenze. Tutto quello che serve per essere felici.

Nessun commento:

Posta un commento