mercoledì 28 agosto 2019

#126 Un velo pietoso

Stenderei un velo pietoso sulla giornata di oggi, il cui unico lato positivo è che è finita.
Mi sono caduti gli occhiali e si è rotta una lente. Aspettavamo una spedizione importante e lo spedizioniere si è perso due pacchi su tre e l'unico che è arrivato è arrivato nel tardo pomeriggio. Così non ho potuto neanche fare quest'ultimo lavoro urgente.
Sono a -3 giorni dalla fine di quest'avventura. Ormai nel capannone ci sono solo più i macchinari che tra venerdì e sabato verranno a prendersi. Fa impressione quel posto senza gran parte di quello che c'era dentro.
Ma non è vero che è stata tutta negativa, questa giornata.
Qualche momento di luce c'è stato.
Domani sarà un mezzo delirio perché oltre a fare quello che devo fare dovrò anche andare a caccia dei miei due pacchi mancanti. Il corriere è stato molto gentile e si è offerto di aiutarmi a capire dov'erano finiti. Devo dire che i corrieri con cui ho avuto a che fare in questi anni sono stati quasi tutti sempre meravigliosi. Fa eccezione un tale che mi portava i rotoli di carta per il plotter, che avrei volentieri strangolato, ma ci sta nel complesso.
Adesso voglio solo più sedermi sul divano e guardare un po' di tivù attraverso il caleidoscopio della mia lente rotta, abbracciata alla mia mezza mela.
Giovedì, venerdì e sabato.
Ce la posso fare.

Nessun commento:

Posta un commento