giovedì 29 agosto 2019

#125 Due giorni

Ma ci pensate che mancano solo 125 giorni alla fine dell'anno?
Ovvero sono trascorsi già 240 giorni di questo 2019.
Ovvero sono 240 giorni che vi ammorbo con i miei post. Tutto a causa di un proposito di fine anno.
Io ho quasi finito di svuotare il capannone. Mancano due giorni. I miei due colli scomparsi sono stati ritrovati e abbiamo potuto finalmente finire tutto ciò che di produttivo restava da fare. Un grande grazie va anche alla mia mamma, che in questi giorni è stata più che preziosa.
Domani cominceranno a portarsi via i macchinari più grandi e pesanti. Sabato sarà il giorno del colpo di grazia.
Insomma, vedo la luce.
Oggi, undici ore di lavoro, trascorse per la maggior parte a cucire.
Mi si è anche incriccato un po' il collo a forza di stare china. 
Ma quello che conta è che abbiamo finito.
La mia mezza mela mi ha portata fuori a cena, a mangiare il sushi che io adoro. Quest'idea di aprirne uno, comodo comodo, a Susa ci è piaciuta molto. Solo a mio figlio maschio non piace tanto. Perché a Rosta fanno alcuni piatti di cui lui è ghiotto ed è un abitudinario. Allora, la scelta del giapponese, quando ci andiamo, apre sempre una piccola faida.
Tanto vale. Si mangia bene sia a Susa che a Rosta, anche se a me a Susa piace di più.
Due giorni.
Non ci credo.
E' stata la settimana più lunga del decennio.


Nessun commento:

Posta un commento