martedì 20 agosto 2019

#134 Che cosa buffa

Oggi è caduto il governo.
In tivù sento di ipotesi giallorosse.
Al di là delle implicazioni calcistiche su cui soprassiederei, ora esigo che si metta ai voti la mia personale mozione per togliere l'associazione del colore rosso al Pd. Diamogli, per favore, un'altra tinta a piacere: il lilla, il pervinca, il ciclamino. Ma il rosso no. Mi sento defraudata.
Mi hanno anche fatto tanta tenerezza i grillini che fuori dal Senato gridavano "ladri" ai leghisti con cui hanno governato fino a stamattina. Sembrava di guardare una puntata dei Simpson.
Comunque, dopo un anno di vomitevoli provvedimenti votati a man bassa, ora tutti potranno lavarsi le mani di tutto ciò che seguirà. Per esempio dell'aumento dell'Iva.

Meno male che almeno hanno tagliato le vecchie accise sulla benzina.
Ah no?
Che cosa buffa. Mi ricordo che doveva essere il primo impegno. Ma hanno risolto la questione Ilva.
Ah no?
Vabbé, hanno fermato il Tav.
Ah no? Scusate mi ero persa dei passaggi.
Vabbé però adesso ci sono i porti chiusi e la gente può morire in mare lontano dai nostri occhi e dalle nostre coscienze. Le persone che protestano potranno essere punite più duramente penalmente ed economicamente.
Ah, quello sì. 

Che culo.

Martedì. -11 alla chiusura della mia esperienza lavorativa.
Oggi ho finito ufficialmente l'ultima produzione e da domani sarà solo pulizia e svuotamento.
Non è che balli dalla gioia ma "una donna deve fare quello che una donna deve fare".

Nessun commento:

Posta un commento