sabato 31 agosto 2019

#123 Per dire

Voi non potete vedere la scena ma io ve la racconto.
Mia figlia femmina, proprio lei, ci fa ascoltare, a noi che abbiamo 30 anni più di lei, le canzoni di Baglioni.
Mio figlio maschio fa qualcosa che somiglia a un ballo per animare il momento.
La mia mezza mela canta.
Tutti qui intorno. Nel mio mezzo metro.
Giusto perché a me Baglioni piace quanto le pulci nel letto.
Poi, per dare una sferzata alla serata ascoltiamo pure Despacito.
Temo quel che seguirà. 
Sto cercando di smorzare l'entusiasmo ma ormai il circo è partito e lo spettacolo deve continuare.
Io faccio finta di essere la tappezzeria che non ho.
Mi riesce maluccio.
Comunque, oggi ho finito di svuotare il capannone.
Niente telefonate, mail o qualsivoglia cosa almeno per una settimana.
Domani ci si prepara e poi si parte.
Adesso spero che la trash finisca e riusciamo a buttarci sul divano a dormire davanti a un film. Speravo in una pellicola spumeggiante come quella di ieri sera. Giusto per festeggiare.

Nessun commento:

Posta un commento