mercoledì 7 agosto 2019

#147 A niente

Uuuh il Senato si è espresso a favore del Tav!
Uuuh non era mai successo!
Oddio sono tutta un brivido.

Ora.
Menate a parte.
Io voglio e devo imparare una cosa che non sono capace a fare. E che, finora, io ho visto fare solo ai maschi.
Non è fare la pipì in piedi. E neanche diventare papa.
Di questo posso farmene una ragione.
E' il "non pensare a niente".
Io ho bisogno di un guru che mi illumini sull'abc.
Tipo quando vai a scuola e ti insegnano le lettere e poi diventano parole e poi diventano frasi e, voglia il caso, pure dei concetti.
Io non riesco a non pensare a niente.

- A cosa pensi?
- A niente.
- MACOMECAZZOFAI???

Al colore. All'aspetto. A se ti piace. Al parallelismo delle forme. Alla combinazione di aver trovato quella cosa in quel momento. Alla curiosità della cosa stessa.
Ecc.
Ecc.

- A niente. 

Io desidero questa capacità.
Io pensavo di essere come il Faust.
E invece desidero solo di essere capace a non pensare a niente.
Mi rilasso, dunque, mi spengo.
Altro che cogito ergo sum.

- A cosa pensi?
- A niente.

Nessun commento:

Posta un commento