giovedì 15 agosto 2019

#139 Ferragosto dolce dormire

Ferragosto dolce dormire.
Ah, era aprile?
Beh, pazienza. 
Ferragosto andrà bene lo stesso.
Oggi la spiaggia ha visto me e la mia mezza mela solo dal mattino presto fino alle undici. Poi casa, pranzo e pisolino. Se così lo si può chiamare. Perché in realtà abbiamo dormito circa tre ore e mezza. Rasentando il coma. Mi sono svegliata che sembravo Tutankhamon risorto dalla piramide. Assolutamente inconsapevole del tempo passato.
La sera, da lunedì, fa fresco. E' piacevole uscire a passeggiare. Non facciamo mai neppure tardi. Ma a me il mare mette sonno più della benzodiazepina. Mi scatena l'ormone del sonno. Soprattutto il pomeriggio quando mezzo mondo cerca di trovare il suo metro quadro di mare in cui sguazzare.
Stasera in spiaggia c'è la discoteca all'aperto.
Io ho già sonno adesso.
Confido che l'aria fresca della sera mi faccia raggiungere almeno le 23,30. Giusto per dire che ce la posso fare a vivere un po' da sveglia questa settimana di vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento