martedì 4 giugno 2019

#210 Tecniche di sopravvivenza

Piantini piantati.
Per i semi bisogna aspettare la luna giusta. Ieri era luna nuova quindi questa settimana posso mettere giù soltanto i semi di fagiolino.
Tutto il resto dovrà aspettare la luna calante.

Oggi sono stata in piedi per il 90% del mio tempo di vita.
Era martedì. E il martedì porta sempre rogne. Questa giornata non ha fatto eccezione se non che, terminato il lavoro, le rogne sono rimaste in ufficio.
E' una tecnica di sopravvivenza quella di lasciare le rogne in ufficio.
Non funziona sempre ma, esercitandosi a sufficienza, si può fare assai sovente. Tanto più che anche portandomele dietro non è che io riesca a risolverle.

Comunque, stasera quando ho raggiunto il divano è stato bello.
La temperatura è meravigliosa.
La stanchezza fisica è un toccasana per la mia testa che può concentrasi sull'acido lattico dimenticando di arrovellarsi laddove non serve.
Sarebbe stato bello anche vedere un film.
Ma quando cominciamo a vederlo tardi, alla fine, ci addormentiamo sempre e allora meglio fare zapping. 
Domani è mercoledì. Siamo già al giro di boa della prima settimana di giugno. Mio figlio maschio finirà la scuola ed entrerà in modalità riposo. Per la femmina ci vorranno ancora un paio di settimane ma l'estate è alle porte.
E io non ho mai aspettato tanto un'estate come quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento