mercoledì 12 giugno 2019

#202 Joyeux anniversaire

Stasera, dopo cena, tutti e quattro (la mia mezza mela, i miei figli ed io) siamo usciti a festeggiare il nostro anniversario (della mia mezza mela e mio) con un affogato al cioccolato.
Ci sta un affogato al cioccolato, nella prima giornata in cui il sole è spuntato a darci un piccolo assaggio di primavera inoltrata.
Ci sta, soprattutto perché finalmente il mio raffreddore si è ridimensionato al livello "appena fastidio". Per ucciderlo, alla fine, mi sono bastate tre aspirine e una tachipirina mille. E una giornata di sole.

Domani sarà una giornata impegnativa.
Fino alla fine di luglio saranno giornate impegnative.
Ma, molte cose si stanno sistemando come devono e questo è un altro motivo, per me, d'essere gioiosa. E anche orgogliosa di me, ma di questo racconterò a tempo debito.
Quando ci aspettano giornate impegnative è bello avere nella cassetta dei ricordi a breve termine momenti piacevoli, come mangiare tutti insieme un affogato al cioccolato. O qualcosa di simile. Il gelato non ha alcuna rilevanza. Soprattutto per me che non sono per nulla golosa e che, in linea di massima, mangio in media quattro gelati l'anno.

C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto.
Per me è importante che dentro ci sia qualcosa che mi vada di bere.
Buon anniversario a noi. 

Nessun commento:

Posta un commento