giovedì 6 giugno 2019

#208 Per fortuna

Questa settimana, alla fine, è volata.
Sarà che, tra una cosa e l'altra, ho molte sere impegnate (compresa questa) ma domani è già venerdì. E devo dire che ne sono assai felice.

Oggi non ho un granché da raccontare. E' stata una giornata priva di aneddoti che mi abbiano colpito. Molto probabilmente avrei da raccontare qualcosa dopo la cena di stasera ma sono certa che non avrò nessuna voglia di scrivere al rientro.

Domani finisce anche la scuola per mio figlio maschio. Comincia la lunga estate degli studenti, tra giornate di compiti, playstation, uscite con gli amici e quant'altro. Dopo San Giovanni finiranno anche gli impegni con la banda musicale e, spero, anche con il calcio. Insomma, potremo avere una vita normale con i giusti ritmi rallentati della stagione calda.
Anche perché fare da tassista per i miei figli per nove mesi l'anno è un impiego part-time mica da ridere.
Sono contenta, comunque, che Alessio abbia tante attività sane che lo occupano e che non si annulli davanti ai videogiochi tutti i giorni. Alice è un po' più pigra ma l'adolescenza femminile trasporta le creature su un pianeta a sé stante con regole, linguaggi e attività completamente incomprensibili a qualsiasi essere umano adulto.
Sono stata anche io adolescente. Per fortuna non me lo ricordo più.


Nessun commento:

Posta un commento