sabato 4 maggio 2019

#242 Mezza stagione a Matita

Oggi è entrata a far parte della nostra famiglia una nuova bestiola sfigata, Matita. Matita è una gatta (si suppone femmina, essendo molto cucciola) tutta quasi nera. 
Mia madre direbbe "Ma un'altra bestia?? Ma non ha già abbastanza da fare??". Ebbene sì, un'altra bestietta. Che in una famiglia di bestiette, una più una meno non fa differenza. Almeno lei ha il pelo scuro e si intona meglio con i nostri abiti spesso neri.
Il pomeriggio mio e della mia mezza mela, però, è stato occupato a cercare di dare una forma all'orto. Poi, quando eravamo felici perché finalmente il motocoltivatore faceva il suo lavoro, si è piantato contro un palo di cemento della recinzione e si è rotto. Per ora, dunque, abbiamo una fetta di orto arato lunga 25 metri e larga uno. Tutto il resto dovrà giacere fino a riparazione avvenuta. Peccato, ma succede.
Oltretutto fa di nuovo freddo. Stasera soffia il vento gelido e stare rintanati sul divano sotto la copertina di pile non è niente male.
Domani è un altro giorno. Freddissimo, dicono le previsioni. E' proprio una primavera strana. D'altra parte lo sappiamo da tempo che non esistono più le mezze stagioni.

Nessun commento:

Posta un commento