domenica 5 maggio 2019

#241 Il rombo della bestia

La mia mezza mela sa fare e riparare un sacco di cose. La vita lo ha portato a imparare, stando vicino a persone che sapevano fare e avendo, al contempo, un naturale talento per le attività pratiche.
Una capacità che invidio molto non solo a lui ma ad altre persone a me vicine. Pur essendo io persona assai pratica e non del tutto incapace.
Io credo che saper fare le cose da zero, magari arrangiandosi con quello che si ha a disposizione, sia un grande talento.
Ma sto divagando.
La mia mezza mela oggi ha riparato il motocoltivatore. Si è messo fuori con tutti i suoi attrezzi e un pezzo di ricambio e ha smontato tutto e rimontato tutto. Io non ho assistito alla questione perché facevo cose dentro casa. Poi ho sentito la bestia rombare (il danno lo impediva) e quando sono uscita la macchina era persino migliore di prima.
A volte vince la pigrizia, sia per me che per la mia mezza mela, ma quando non succede, l'espressione soddisfatta che appare sul suo volto è tanto bella che è come se la soddisfazione fosse mia.


Nessun commento:

Posta un commento