sabato 25 maggio 2019

#221 Ci siamo divertiti

Silenzio elettorale.
Noi siamo arrivati alle 22,49 ascoltando le sigle dei cartoni degli anni '80. Peraltro scoprendo di non ricordarcene un bel po'.
- No perché tu non te lo ricordi, ma quando hanno strappato il cervello centrale a Jeeg...
Eh? Quale cervello centrale?
Per fortuna parte Lupin, l'incorreggibile Lupin.
Nella classifica dei top 25 cartoni anni '80, il 17esimo non se lo ricorda nessuno. Ma chi diavolo è Danguard?
Anche il 16esimo posto non ce lo ricordiamo e pensare che molto sotto c'era pure Anna dai capelli rossi. E Devil man? Mai sentito.
Al 14esimo posto Candy Candy. 
Finalmente qualcosa che mi ricordo.
Cerchiamo di ricordare il nome del fidanzato morto. Niente. Il vuoto.
Anthony?
- Ecco.
Al 13esimo Rocky Joe.
E chi cazz...???
- No vabbè, dai, lui era un pugile! Non ti ricordi niente.
12esimo. Lamù. Niente da dire. Ce la ricordiamo tutti. Maschi e femmine.
11esimo. Daltanius. 
Chi????
- E' quello con il leone sul petto! Non mi ricordavo che si chiamasse così.
...
Decimo. Il sempre mitico e super fantastico e fichissimo Capitan Harlock. Che ne ero innamorata da sempre. 
Nono. L'uomo tigre. Ma io sto ancora pensando alla cicatrice e al ciuffo del mio capitano sul veliero spaziale.
- Che ne sai te che schiacciava il diamante...
Ottavo. Conan.
- Non c'è nessuno che se lo ricorda ma io l'ho visto tutto.
Due domande?
Settimo. Jeeg robot. La sappiamo tutti.
Sesto. Mazinga Z. Che sigla orribile.
Quinto. Atlas Ufo Robot. Un inchino globale. Alabarda spazialeeeeee!!!!
Quarto. Lady Oscar. Meritatissimo quarto posto anche se "tuo padre voleva un maschietto ma, ahimè, sei nata tu". Sottolineando l'ahimè. Vabbè dai, erano altri tempi.
Terzo. Mazinga. Uno sfigato ma la sigla è simpatica.
Secondo.
- Ma daiiii non hai ancora riconosciuto il secondo????
No. Deve passa tutta la sigla? Dimmelo.
...
Ken il guerriero. E il suo sacro colpo di Okuto.
Al primo Daitan.
Ma chi l'ha fatta la classifica? Un sordo? 
Vabbè, dai, pazienza.
Ci siamo divertiti.

PS Il parlato con il trattino davanti è della mia mezza mela. Per dire.

Nessun commento:

Posta un commento