lunedì 18 febbraio 2019

#316 Gesù o Barabba?

Oggi sono andata a correre. 
Erano mesi che non facevo nulla di sportivo di più impegnativo di una camminata domenicale in montagna. Infatti, ho anche messo su un discreto numero di chiletti.
Inutile dire che la ripresa dell'attività è stata un ritorno al passato notevole. Ridotto numero di km in un tempo davvero indicibile.
Ma ogni nuovo inizio incontra le sue difficoltà.

Non ho neanche dovuto adeguare la mia colonna sonora da corsa alla nuova proposta di legge della Lega perché, in sostanza, sono quasi tutti brani nostrani.
Ma ci pensate che idiozia pensare di imporre il palinsesto musicale a una radio? Ma vi pare che un politico qualunque, nella sua esistenza, debba preoccuparsi di una questione simile? Ma vi pare che possa aver pensato che la sua idea fosse intelligente al punto da comunicarlo anche a tutta la nazione?
D'altra parte Satana è dappertutto, figuriamoci nella musica straniera.
Ma perché? Non è meglio insegnare l'inglese, il francese e lo spagnolo così tutti possono capire i testi stranieri, invece di costringere centinaia di stazioni radio a mettere un pezzo di Pupo tra i Pink Floyd e gli Oasis?

Tuttavia, la vera notizia di oggi è se il popolo M5S deciderà o no di permettere alla magistratura di processare Salvini per il caso Diciotti.
Su internet.
La serietà della parola del popolo. Gesù o Barabba? Su i forconi! Votate!
Io rabbrividisco.
Penso che impedire ai migranti di sbarcare, violando un principio costituzionale, sia un'azione fascista, ignorante e disumana. Da un partito politico che ha sempre sbandierato la legalità ad ogni costo questo "referendum" tra gli iscritti mi fa ridere. Gesù o Barabba? Che il popolo parli. Si esprima nella sua sobrietà, intelligenza e lungimiranza.
Sobrietà.
Gesù o Barabba?

Nella fremente attesa che le fiaccole si alzino al cielo, mi riprendo dalla mia corsa. Perché tra le meravigliose reazioni dello sport praticato saltuariamente c'è il dolore a muscoli che non si immaginava neanche più di avere, ormai nascosti da un rassicurante strato di adipe.

Nessun commento:

Posta un commento