mercoledì 13 febbraio 2019

#321 ... zero!

Stremata.
Sono assolutamente stremata dalla giornata.
Non so neppure se riuscirò a scrivere qualcosa di sensato oppure butterò giù pensieri a caso. 
La giornata di oggi è stata infinita e massacrante.
Molti di voi che lavorano a contatto con il pubblico capiranno l'immenso sforzo che si deve compiere per sembrare cordiale e concentrata anche se dentro hai un mezzo inferno che si scatena.
Buongiorno, sì mi dica. Ma certo. Non c'è problema. Passi quando vuole.
E poi cose da fare che si accumulano e il cui momento della consegna si avvicina sempre di più.
Di buono c'è che non faccio il cardiochirurgo o qualcosa di simile per cui, almeno, non ho la responsabilità immensa della vita delle persone. Male che vada, insomma, non riesco a consegnare in tempo una fornitura di maglie. 
Senza una maglia si può vivere.
Per lo meno non si sono registrati casi di defunti a seguito del dover gareggiare con una maglia dell'anno prima.
Sono stanca perché nel mio lavoro si passa dal nulla più totale da fare alla gestione quotidiana dell'urgenza. Quando si entra in stagione tutti hanno fretta ma mai che si muovano un mese prima in modo da non mettere in difficoltà chi lavora.
Per quando le serve? Per ieri. Sempre ieri.
Che se a me serve una roba per ieri mi muovo a fine dicembre.
Ma la maggior parte delle persone no.
Ho avuto da fare, sono stato influenzato, aspettavo le iscrizioni... ma la gara guarda caso è la prossima settimana. 
Se riuscisse a prepararle per fine febbraio... Ok, ma oggi è il 12. Io l'abbigliamento non lo tiro giù dagli scaffali. Lo devo produrre. Insomma prima c'è la stoffa. Deve essere tagliata. C'è la grafica da fare che poi diventa un disegno su un plotter e poi viene trasferito sulla stoffa. E poi, incredibile ma vero, la stoffa va anche cucita per diventare una maglia.
Il motto di quest'era in cui viviamo è spendere il meno possibile e pretendere la qualsiasi. Eh ma su quel sito o quel grosso negozio le pago meno. Le prenda là. Mi faccia il favore, così poi vede la differenza. Perché c'è differenza. Soprattutto se ci sudi dentro tutta la tua voglia di fare sport.
Comunque basta lamentele.
Domani è un altro giorno.

Nessun commento:

Posta un commento