sabato 23 febbraio 2019

#312 ... quando non lo sai neanche tu.

Ci sono giornate lente e veloci.
Questa settimana, per me è volata. Ho avuto a malapena il tempo di fare l'indispensabile, travolta dalle urgenze e dagli impegni.
Sono una donna fortunata, però, perché ho una mezza mela fantastica che divide con me ogni peso: quello dei lavori di casa (già non è poco), ma soprattutto quello dei periodi difficili.
Non è da tutti poter arrivare a casa e poter contare sulla propria mezza mela in ogni momento, potersi sfogare nelle gioie e nelle difficoltà. 
Non è da tutti poter arrivare a casa e sentirsi dire: "Non ti preoccupare, risolveremo tutto". Anche se non c'è la sicurezza che tutto si risolverà è già importante quel plurale. Già si sente il carico meno pesante.
Non è da tutti tornare a casa la sera e trovare tutto pulito e profumato perché lui è a casa in mutua ma fa lo stesso molto di più di quello che dovrebbe, considerata la ferita alla mano.
E' stata una settimana impegnativa e ne seguiranno altre.
Ma alla fine, poter contare sugli affetti è la cosa più importante. Sapere che ci sarà qualcuno a farti sentire i carichi meno pesanti. Le amiche e gli amici, la famiglia, la mezza mela.
Nulla. Non siamo nulla senza chi riesce ad amarci anche quando siamo stanchi, preoccupati, arrabbiati e insopportabili. Non siamo nulla senza quelle persone che sanno chi sei anche quando non lo sai neanche tu.



Nessun commento:

Posta un commento