giovedì 10 ottobre 2019

#83 Prima

Un giorno mi faceva male una spalla. Male che non riuscivo quasi più a sollevare il bicchiere pieno. 
Era circa tre anni fa.
Sono andata dal medico che mi ha prescritto alcuni esami, tra cui un'ecografia.
Sono andata a farla. Mi hanno trovato alcune calcificazioni nel muscolo dovute a un'infiammazione trascurata. Il dottore mi chiese "Perché è venuta solo adesso?". Gli dissi che avevo "solo" male a una spalla e pensavo che sarebbe passato prima o poi.
Sono seguite fisioterapia e onde d'urto. E un po' di sollievo.
Ma come ogni dolore che si rispetti, appena scende la temperatura si ripresenta.
Quest'anno ha fatto il bis.
Tutte e due le spalle.
Riesco ancora a sollevare i bicchieri pieni.
Magari stavolta mi faccio vedere prima.

Nessun commento:

Posta un commento