sabato 19 ottobre 2019

#74 L'anatra

Stasera ho cucinato il petto d'anatra per la prima volta nella mia vita.
Non è venuta come nella foto. Ma non era male. La prossima volta sarà meglio.
Ho cucinato l'anatra con l'aceto balsamico con patate, cipolle caramellate e pancetta croccante. Quando ho finito la cucina era un pelino fumosa ma era tutto buono. La nostra cappa fa quello che può. Non ha certo gli aspiratori di un ristorante.
Le cipolle erano quelle del nostro orto, che quest'anno sono venute ottime. Ne abbiamo messe solo un po' poche. Il prossimo anno ce ne andranno di più.
Ieri sera, io e la mia mezza mela abbiamo chiacchierato un po' delle mie idee e abbiamo cercato le soluzioni a qualcuno dei miei dubbi in merito alla tenuta della storia. Perché una delle mie idee è una storia. Che oltre ad essere avvincente dovrà anche essere plausibile.
E' assolutamente indispensabile che regga in ogni sua parte.
Ed è bello discuterne e vederla prendere forma.


Nessun commento:

Posta un commento