sabato 26 ottobre 2019

#67 Gli strumenti di pressione

Siccome ieri ho riesumato la chitarra, stamattina io e la mia mezza mela siamo andati ad acquistare una muta di corde (che risalivano ad almeno sette anni fa), un capotasto e un paio di plettri.
Ho scoperto che i capotasti come quello che avevo io non li fanno più.
La tecnologia va avanti anche con semplici strumenti di pressione delle corde.
Per il resto ho approfittato della temperatura per fare alcune lavatrici. Altre le farò domani. Una settimana di pioggia mi aveva saturato i porta-biancheria. Detesto stendere dentro. Già c'è umidità con il maltempo e la roba che asciuga non aiuta per niente.
Con il sole che splende è bello persino fare i lavori di casa.
E' bello cambiare le corde alla chitarra.
Sarebbe stato bello anche andare in montagna, ma non si può fare tutto.
Domani abbiamo amici a pranzo.
La giornata si prospetta, oltre che calda, anche divertente.

Nessun commento:

Posta un commento