mercoledì 23 ottobre 2019

#70 La monotonia e il piumone

Come si fa ad avere sempre qualcosa di nuovo da scrivere facendo sempre le stesse cose tutti i giorni? Non si può. La monotonia non è fonte di ispirazione, se non in rari casi.
Così ci si ritrova sempre a parlare delle stesse cose. E io vorrei fare tutto tranne che parlare sempre delle stesse cose.
Vorrei avere un libro da commentare ma non sono più riuscita a leggere nulla.
Questa cosa mi manca assai ma se mi metto a leggere la sera, in questo periodo, finisce che dopo due pagine dormiamo sia io che il libro. Leggere mi manca. Mi manca anche fare la pasta fresca ma a quello rimedierò nel fine settimana, che già i ragazzi mmi han chiesto le lasagne e sono almeno un paio di mesi che non le cucino.
Mi manca anche il sole. So che sono solo quattro giorni che fa brutto ma a me sembra una mezza eternità in questo 67844esimo giorno di ottobre.
Anche alla mia figlia femmina sembra che sia ottobre da sei mesi, perciò non sono solo io ad essere problematica. Ma si sa, il frutto non cade mai lontano dall'albero.
Non ho ancora messo il piumone. 
L'ho messo ai ragazzi ma a noi no.
Mi sa che questo fine settimana non potrò esimermi. Da tre giorni ormai il riscaldamento si accende il mattino perché la temperatura in casa scende sotto i 18 gradi. Pare che si avvicini davvero l'inverno. E io non so se sono pronta.
La nota positiva è che spero di riuscire, quest'anno, a mettere gli sci ai piedi almeno un paio di volte.

Nessun commento:

Posta un commento