Sono andata sul sito de Il giornale perché mi aspettavo un titolone sobrio tipo: "Appendeteli per i coglioni".
Invece, i tre ragazzi che avrebbero stuprato la giovane americana sono di Catania (l'uso del condizionale è d'obbligo fino a processo avvenuto per evitare conseguenze legali, nda). Niente extracomunitari. Niente uomini di colore. Nessun migrante.
Così è toccato ripiegare su Battisti.
Insieme a notizie di cui riporto alcuni titoli: "I migranti terrorizzano Milano. Ma Sala insiste sì allo ius soli", "Falsi attestati a 6mila migranti: permessi di soggiorno in regalo", "Cittadinanza (falsa) in 3 giorni. Nel business anche un parroco", "Iniziativa buonista nella scuola. Gli studenti in gita dai migranti", "Nel campo Rom c'è la refurtiva. E Sala regala altri 270mila euro".
Non li ho cercati. Sono uno dietro l'altro nella pagina de Il giornale in questo preciso momento.
![]() |
Screenshot. Comunque, Google che mi avverte che il sito non è sicuro è da Nobel. |
Poi sono andata sul sito di Libero Quotidiano e mi aspettavo un titolone sobrio tipo: "Appendeteli per i coglioni".
E, invece, incredibilmente, in prima, la notizia neanche c'è. D'altra parte un'americana stuprata, presumibilmente, da tre catanesi se la sarà cercata. L'hanno invitata a continuare la serata con loro, la colpa è sua. Poteva dire di no e tornare a casa a fare l'uncinetto. Aveva anche bevuto. Ha provocato con il suo essere donna. Magari aveva persino la minigonna o una scollatura invitante. Si è talmente divertita che l'hanno persino invitata a ripetere l'esperienza.
Immagino tutto il repertorio.
Però, in prima, leggo la notizia di uno straniero che, presumibilmente (il condizionale le titolo del quotidiano non c'è), avrebbe stuprato una 18enne e "i poliziotti sono furiosi" (nell'altro caso facevano il tifo?) e il maipiùsenza del tipo che scoreggia in faccia al collega.
![]() |
Screenshot |
![]() |
Altro screenshot |
Ho avuto una discussione l'altra sera con la mia mezza mela. Perché ho una definizione di "uomo della strada" che a lui non piace. Lui pensa, credo, che io intenda come UDS colui che non ha studiato. Invece non è proprio per nulla così.
L'UDS è quello che si fa prendere per la pancia, che guarda sempre e solo al suo, indipendentemente dalle conseguenze sugli altri. Quello che giustifica tutto. Quello che se ne frega di tutto tranne che di se stesso e dei pochi che possono essergli utili.
Colui che non ha studiato non è necessariamente ignorante.
Spesso, ultimamente, succede che sia esattamente il contrario.
Nessun commento:
Posta un commento