martedì 26 marzo 2019

#281 Appendeteli per i coglioni

Sono andata sul sito de Il giornale perché mi aspettavo un titolone sobrio tipo: "Appendeteli per i coglioni".
Invece, i tre ragazzi che avrebbero stuprato la giovane americana sono di Catania (l'uso del condizionale è d'obbligo fino a processo avvenuto per evitare conseguenze legali, nda). Niente extracomunitari. Niente uomini di colore. Nessun migrante.
Così è toccato ripiegare su Battisti. 
Insieme a notizie di cui riporto alcuni titoli: "I migranti terrorizzano Milano. Ma Sala insiste sì allo ius soli", "Falsi attestati a 6mila migranti: permessi di soggiorno in regalo", "Cittadinanza (falsa) in 3 giorni. Nel business anche un parroco", "Iniziativa buonista nella scuola. Gli studenti in gita dai migranti", "Nel campo Rom c'è la refurtiva. E Sala regala altri 270mila euro".
Non li ho cercati. Sono uno dietro l'altro nella pagina de Il giornale in questo preciso momento.

Screenshot. Comunque, Google che mi avverte che il sito non è sicuro è da Nobel.

Poi sono andata sul sito di Libero Quotidiano e mi aspettavo un titolone sobrio tipo: "Appendeteli per i coglioni".
E, invece, incredibilmente, in prima, la notizia neanche c'è. D'altra parte un'americana stuprata, presumibilmente, da tre catanesi se la sarà cercata. L'hanno invitata a continuare la serata con loro, la colpa è sua. Poteva dire di no e tornare a casa a fare l'uncinetto. Aveva anche bevuto. Ha provocato con il suo essere donna. Magari aveva persino la minigonna o una scollatura invitante. Si è talmente divertita che l'hanno persino invitata a ripetere l'esperienza.
Immagino tutto il repertorio.
Però, in prima, leggo la notizia di uno straniero che, presumibilmente (il condizionale le titolo del quotidiano non c'è), avrebbe stuprato una 18enne e "i poliziotti sono furiosi" (nell'altro caso facevano il tifo?) e il maipiùsenza del tipo che scoreggia in faccia al collega.

Screenshot
Altro screenshot

Ho avuto una discussione l'altra sera con la mia mezza mela. Perché ho una definizione di "uomo della strada" che a lui non piace. Lui pensa, credo, che io intenda come UDS colui che non ha studiato. Invece non è proprio per nulla così. 
L'UDS è quello che si fa prendere per la pancia, che guarda sempre e solo al suo, indipendentemente dalle conseguenze sugli altri. Quello che giustifica tutto. Quello che se ne frega di tutto tranne che di se stesso e dei pochi che possono essergli utili.

Colui che non ha studiato non è necessariamente ignorante.
Spesso, ultimamente, succede che sia esattamente il contrario.



Nessun commento:

Posta un commento