domenica 4 novembre 2012

La pace il 4 novembre

E' un po' che non scrivo. La vita, a volte, mi mastica e non è semplice essere comunicativa quanto vorrei. Ma ritorno oggi non a caso perché è il 4 novembre. La festa della vittoria (abbiamo vittoriosamente sterminato centinaia di migliaia di giovani e vittoriosamente vinto la guerra dopo essere, come sempre, saltati sul carro dei vincitori all'ultimo) e la festa delle forze armate, che esportano la democrazia ogni giorno e se poi ci sono dei civili morti non è che possiamo sempre stare a sindacare. La democrazia ha il suo prezzo. Bambino morto più o bambino morto meno.

Così, per questo 4 novembre faccio mia una frase che ho visto pubblicata sulla bacheca di un'amica di Faccialibro. Perché è bella. Perchè è vera e perché la condivido al mille per mille. Spero non si offenda se la rubo per il mio blog.

«Questo è il mio 4 novembre: Emergency. FORZE positive e umane ARMATE di competenza, rispetto e amore». http://www.emergency.it

Quando abbiamo due soldi in più, mettiamoli anche lì.

1 commento: