mercoledì 10 ottobre 2012

Soldi al futile, tolti all'utile.

Sono di nuovo piuttosto alterata. Leggo, dal Sole24Ore:

PONTE SULLO STRETTO: 300 MILIONI PER PENALITÀ 
Il Governo ha stanziato fondi per la realizzazione della Torino-Lione mentre ha archiviato, con uno stanziamento da 300 milioni per il pagamento delle penalità, il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina

Per pagare anche la Torino-Lione nonchè un COMMISSARIO che si occupi della legge anticorruzione (i corruttori e corrotti da soli non riescono a farsela), nel medesimo provvedimento, sarebbe: aumentata l'Iva di un punto (chi la pagherà? noi), aumentata la tassa sulle riserve tecniche delle assicurazioni (chi la pagherà? noi) e... ciliegina sulla torta... una picconata a chi sta peggio.

Nel dettaglio: Arriva una stretta sui permessi previsti dalla legge 104/1992 per il disabile o per la cura di parenti affetti da handicap: la retribuzione per i giorni di permesso (tre al mese) scende al 50% a meno che i permessi non siano fruiti per le patologie del dipendente stesso o per l'assistenza ai figli o al coniuge.

A questo punto mi chiedo perchè non ci fanno pagare di più anche per costruire una nuova base militare, uno spazioporto o un grandissimo monumento all'idiozia umana. E paghiamo anche l'idiozia umana passata di un uomo con manie di grandezza (che mezza Italia ha votato, ricordiamolo) che ha immaginato un ponte inutile ancorché tecnicamente folle e ci ha costruito su un bel po' di consenso.

Non c'è speranza. Non c'è.

1 commento: