venerdì 5 ottobre 2012

Differenziamo?

La raccolta differenziata. Premesso che aprire il cassone della carta e trovarci di tutto tranne la carta o gli scatoloni interi non schiacciati è una delle cose che più mi infastidiscono nella vita (anche se meno dei discorsi della Santanché), mi sono accorta che spesso non sappiamo esattamente dove conferire i diversi tipi di rifiuti.

Allora, in rete, ho "rubato" la guida che mi sembrava più dettagliata e ve la posto a seguito. Ne ho trovata anche una fichissima (http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/dove-si-butta/dove basta scrivere cosa vuoi buttare e lei ti dice dove devi buttarlo. Ma è online e difficilmente quando hai le mani sporche di rifiuti e di lavori di casa hai voglia di digitare sulla tastiera. Invece le immagini che ho adattato per questo blog sono stampabili. Chissà mai che serva.

Istruzioni per l'uso: siccome qui non è possibile per motivi di spazio mettere le immagini in dimensione originale, su ciascuna cliccate con il tasto destro del mouse e scegliete "Apri il link in un'altra scheda". Poi, se vi serve, o stampate o salvate l'immagine.

Differenziata A/B
Differenziata C
Differenziata D-G
Differenziata I-O
Differenziata P-R
Differenziata S-Z

Nessun commento:

Posta un commento