martedì 3 settembre 2019

#120 Porto Venere

Se tutte le Cinque terre sono belle come Porto Venere, questi cinque giorni di ferie si prospettano stupendi.
Bella Porto Venere. Spettacolari le rocce a picco sul mare.
Oggi io e mio figlio maschio ci siamo anche concessi un breve bagno, fino all'arrivo di qualche medusa che han fatto terra bruciata (per così dire). Il tempo è stupendo. Le temperature ideali. Non avremmo potuto chiedere di meglio.
Il canetto continua ad essere afono e, secondo me, preferisce la montagna al mare. Prima di tutto perché in montagna va un po' dove vuole mentre qui è quasi sempre al guinzaglio. Poi perché il mare non stanca solo gli esseri umani.
Il mare vissuto in questo modo è persino piacevole. Passeggiate morbide, bei posti e un tempo limitato di spiaggia. Avremmo potuto anche fare il giro delle isolette in barca ma, alla fine, nessuno di noi era più di tanto interessato alla cosa e tutto è passato in sordina.
La casetta a Biassa è davvero un ottimo riferimento. In mezz'ora si è più o meno dappertutto. Mi permetto di criticare la barbara usanza di suonare le campane alle sette di mattina come se non ci fosse un domani. Stamane sono quasi stramazzata dallo spavento, stante il fatto che la casetta è a 60 metri in linea d'aria dal campanile e sembrava che i rintocchi scoccassero direttamente in camera.
Bocciato il campanile e le zanzare. Tutto il resto, promosso.






Nessun commento:

Posta un commento