lunedì 13 gennaio 2020

Vita da gatti

Il lunedì è la mia nuova domenica, considerando il sabato come un venerdì e la domenica come un sabato. Insomma, in questo momento, causa cambio di mestiere, ho il fine settimana che mi slitta di 24 ore.
Dunque, oggi mi sono concessa un po' di riposo pomeridiano sul divano. Al risveglio dall'abbiocchino mi sono accorta di essere stata colonizzata dai gatti. 
Meno male che ne ho solo due, altrimenti mi sarebbero servite gambe molto più lunghe.

C'è qualcosa di meraviglioso nei gatti. Hanno la capacità di trasmettermi quiete.
Molto probabilmente è una sensazione assai comune.
Probabilmente anche io trasmetto loro tranquillità perché non appena mi sdraio sul divano o sul letto arrivano e si acciambellano su di me.
E' una cosa reciproca.
Siamo la melatonina l'uno dell'altro.

Un po' meno quando cerco di scrivere e loro saltano sulla tastiera.
Un po' meno quando vien l'ora di mangiare e se tardo di qualche minuto miagolano come se li avessi torturati fino a quel momento.
Un po' meno quando mangiano le foglie dei miei papiri.
E un po' meno anche altre volte, ma restano bestiette adorabili e dolcissime.

A loro dedico il brano di oggi, che con i gatti c'entra niente ma che è capace di darmi la medesima quiete: All I can do (is write about it) dei Lynyrd Skynyrd.

Colonia felina composta da Mirò e Matita sulle gambe della sottoscritta
Dopo l'abbiocchino ci viene fame. Me la dai qualche crocchetta?

Nessun commento:

Posta un commento