giovedì 23 gennaio 2020

Testardo

Metti una sera diversa dal solito. 
Questo sarà uno dei miei regali per i 50 anni. 
Sono molto felice.
La mia mezza mela ed io andremo a mangiare sul ristorante-tram storico di Torino. Per ora dovete accontentarvi di questa foto "rubata" al web ma quando andremo (bisogna prenotare con molto anticipo e neanche così, spesso, si riesce a trovare posto) ne farò di mie e ve le mostrerò.


Bando alle ciance.
L'altro ieri mattina (ieri non ho scritto poiché ero un pelino stanca) hanno suonato alla porta un ragazzo e una ragazza che mi hanno proposto una fantastica riduzione del prezzo del gas solo perché io risiedo in Piemonte e ho la bolletta con le tre fasce F1 F2 F3 disegnate (ovvero possiedo una bolletta).
Avevano imparato a memoria una o due frasi "Signora questa è solo una comunicazione per gli aventi diritto", ecc, ecc. 
Dopo averlo ascoltati per dieci minuti (buttati via) ho detto: "Va bene, fatemi leggere quello che dovrei firmare". 
- Ma non capisce signora è solo una comunicazione, lei mi da un documento e poi lo legge. 
- No. Non avete capito voi. Voi mi fate leggere quello che dovrei firmare e poi, semmai, io vi do il documento.
- Ma signora, dopo le faccio leggere tutto.
- No. Voi mi fate leggere prima.
- Ma è solo una comunicazione.
- Fatemela leggere.
- Perché lei con la sua compagnia paga due volte il trasporto.
- Va bene. Fatemela leggere.
- Lei mi da il documento...
- Allora non mi sono spiegata. Io con la mia compagnia sto benissimo. Se posso risparmiare va bene ma prima mi fate leggere.
- Va bene signora, allora se per lei va bene così non c'è problema.

E se ne sono andati.

Così, a occhio, era una frode.
Non c'erano gli elementi per una denuncia ma credo che qualcuno ci sarà cascato.
Chissà quale contratto del gas si saranno trovati.
La compagnia per la quale lavoravano l'hanno appena accennata una volta e poi non ci sono più tornati su e io non ho avuto la presenza di spirito di chiedere di nuovo. Peccato. L'avrei citata volentieri.

La colonna sonora di oggi mi è rimasta addosso ascoltandola in auto: Testardo di Daniele Silvestri.
Occhio amiche e amici a cosa vi chiedono di firmare. Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento