lunedì 16 dicembre 2019

#16 Carciofi

Io amo la stagione dei carciofi.
I carciofi sono una verdura buonissima: crudi o cotti in diversi modi.
Stamattina, che sono riuscita a fare un salto al mercato, ne ho fatta incetta. Oggi pomeriggio me li sono divisi e preparati per averne un po' da mangiare crudi e altri invece solo da mettere nelle ricette.
I carciofi, gli asparagi e i peperoni sono, credo, le mie verdure preferite, ma le verdure mi piacciono quasi tutte.
Una volta, a Bruzolo, ho anche provato a metterli nell'orto, i carciofi. Ma vogliono tanto spazio e io non ne avevo così tanto. Alla fine, se non ne metti un campo non ne raccogli un granché e io stamattina li ho pagati circa 35 centesimi l'uno. Considerando che si possono anche congelare, direi che è stata una spesa ben fatta.

Nessun commento:

Posta un commento