martedì 17 dicembre 2019

#15 Pronta risposta

Il raffreddore, male di stagione inevitabile.
Così, il mio male generalizzato si è trasformato in un raffreddore generalizzato. Con i soliti generalizzati sintomi. Quello che mi dà più fastidio non è neanche il naso che cola, ma quel senso di continua chiusura delle orecchie come se vivessi circondata dall'ovatta e sempre intontita.
Manca una settimana a Natale e io devo tornare in formissima perché dove andremo non ci sono le condizioni ambientali per stare male. Intanto c'è solo la stufa, quindi 27 gradi vicino e 12 nella stanza accanto (se va bene). E poi non c'è il mio lettuccio accogliente con il piumone ma un sacco a pelo, caldo ma non certamente comodo e largo.
Sette giorni sono tanti, in ogni caso e confido sulla pronta risposta del mio sistema immunitario.

Nessun commento:

Posta un commento