mercoledì 18 dicembre 2019

#14 Mal comune

Io non lo so cosa sarà di me nel futuro, ma stamattina ho ricominciato a disegnare con il computer e tra una foto modificata, qualche filtro, un testo e un'impaginazione mi sono ritrovata un po'.
Non mi rendo conto del tempo che passa quando sono seduta al pc.
Che io disegni o scriva non fa molta differenza.
Avere la mattina a disposizione, con i ragazzi a scuola e la casa tutta per me, mi ripaga del fatto che lavoro fino a tardi il pomeriggio. 
Questo, fino a Natale. 
Poi non so.
Sono combattuta tra cercare di fare quello che mi piace fare, cosa che non porterebbe certo una stabilità economica decente, e cercare un lavoro che mi dia quella stabilità ma che, probabilmente, non sarà ciò che amo fare.
La mia mezza mela è un grande sostegno e mi dice sempre "non ti preoccupare", ma a me non piace "pesare" sugli altri, men che meno su chi amo. Per questo sono combattuta.
Credo che sia una cosa che appartenga a tutti di questi tempi.
Non saranno molte le persone fortunate che riescono a guadagnare facendo ciò che amano fare.
In questo caso, il mal comune mezzo gaudio funziona poco.


Nessun commento:

Posta un commento