lunedì 17 settembre 2012

La nascita

Un blog. Il mio blog. Il mio personale viaggio attraverso la vita, la società, i problemi di tutti i giorni e questa crisi, che pesantemente condiziona quotidianamente la vita di tantissime persone.
Il viaggio è un insieme di tanti momenti e di altrettante sensazioni. Attimi piacevoli, tristi, faticosi, noiosi. Tanti attimi che corrono via in fretta e che ci lasciano appena il tempo di capire che li abbiamo persi. Questo blog vuole essere una sorta di macchina fotografica, che ci aiuta a fissarli un pochino di più quegli attimi. Per poterli assaporare meglio e anche per poterli guardare con un occhio diverso, più distaccato, e riuscire a imparare qualcosa da questo scorrere frenetico del tempo.
Il viaggio è comunque bello, qualsiasi sia la meta. Tuttavia, è più bello se lo si vive in compagnia, in maniera collettiva. Per questo vi invito a condividere, con me e con chi vorrà leggerci, il vostro. S'impara dal passato ma s'impara anche dal confronto, dalla discussione. S'impara e si cresce e si sceglie una nuova meta ogni giorno.
Un blog, se ci metti del tuo, non può che essere opinione. Ma alla fine, dopo tanti anni dedicati all'informazione, voglio provare a raccontare anche qualcosa di utile di ciò che accade qui intorno, in questa nostra bella valle di Susa. Le voci, i suoni e i colori, siano essi grida, sussurri, tinte vivaci o pallide nuances. Non manchi mai il rispetto per le opinioni di tutti. Non ci sarà censura, se non per il turpiloquio o l'insulto, sottile o marcato che sia.


E' nato il mio personalissimo blog. Comincia il viaggio.

1 commento: